portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

Enogastronomia a 360 gradi a Rimini
Dal 19 al 22 febbraio torna a Rimini SAPORE TASTING EXPERIENCE, l’appuntamento con il mondo del food & beverage extradomestico. Sei diverse sezioni espositive per conoscere gusti, riti e tendenze legate al bere e magiare ventiquattro ore fuori casa.

Catering, biocatering e prodotti senza glutine, oltre alle specialità regionali ed estere, saranno il “cuore pulsante”   dell’area riservata al food. Tutto quello che ruota attorno alle tecnologie per il ciclo del freddo e ai prodotti surgelati, si potrà trovare nello spazio Frigus. Nuova veste per la sezione di Sapore destinata alle bevande, che sarà articolata in due aree tematiche. Una, dedicata al mondo del beverage a tutto tondo, che propone dai succhi agli energy drink passando per le acque minerali.

L’altra dedicata ad una delle più diffuse e antiche bevande alcoliche del mondo, la birra.  Vini, spumanti, champagne, grappe e distillati la faranno, invece, da padroni nel spazio del Divino Lunge, pensato per far incontrare al meglio vini e ristorazione.  E poi una finestra a 360 gradi sulla filiera ittica nello spazio di Seafood e Processing: MSE.

Alla grande cultura italiana dell´olio sarà dedicato lo spazio di Oro Giallo, sezione di SAPORE che valorizza la produzione e la tecnologia di un prodotto d´eccellenza e assegnerà i prestigiosi riconoscimenti del concorso “I migliori oli extra vergine di oliva Oro Giallo”. Tanti i convegni e gli eventi in programma nella quattro giorni di manifestazione.

Nella giornata inaugurale verrà incoronato lo chef FIC più innovativo dell´anno,  nell´ambito dell´Innovation Award e verrà premiata la “Birra dell´anno 2011”, evento organizzato in collaborazione con Unionbirrai. Pizze per tutti i gusti, da quella senza glutine a quelle in miniatura, al 12° Campionato Mondiale della Nazionale Pizzaioli, che assegnerà i suoi riconoscimenti martedì 22. Domenica 20 febbraio è previsto il 1° Meeting delle Lady Chef che svilupperà attraverso un Talk Show le problematiche e l´impegno della figura femminile all´interno della cucina italiana

Il programma completo della manifestazione su www.saporerimini.it
Alessandra Fabri

 

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti