portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

Logo Città del Vino
Una vite d’oro sarà l’immagine simbolo che accompagnerà nel 2011 le Città del Vino: un “Albero della vita”, rovesciato, che ha inizio dalla terra e che non può abbandonarla.

La vite appare dunque forte, ben radicata nel territorio, realizzata da Giovanni Medardi di Marsala vincitore del “Concorso per il manifesto 2011”, iniziativa unica ed originale aperta a tutti, promossa dall’associazione dei Comuni a più alta vocazione vitivinicola d’Italia.
La scelta e' stata fatta tra più di 1.700 bozzetti giunti da tutt’Italia. A questi si aggiungono gli elaborati pervenuti da 27 scuole, tra elementari e medie con i loro lavori realizzati in classe.
Un vero successo. “I numeri testimoniano quanto sia stata difficile la scelta e come il concorso abbia ormai assunto un valore particolare, che coinvolge tutti i territori del vino” dice Giampaolo Pioli, presidente delle Città del Vino.
Al primo classificato va in premio la somma di 2.500 euro ed un soggiorno gratuito presso un agriturismo di una Città del Vino.
Un premio speciale va invece alle scuole: un buono del valore di 1.000,00 euro per l’acquisto di materiale didattico: ex aequo, alla Scuola Elementare “Angelo Braschi” di Grottaferrata (Roma) e alla Scuola Secondaria di primo grado “Brunone Moneta” di Marsciano (Perugia). Menzione speciale infine all’Ipsia (istituto professionale di stato per l’industria e l’artigianato) “A. Scotton” di Breganze (Vicenza).


C.P.
c.pumpo@oliovinopeperoncino.it

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti