portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

ITALIA E SVIZZERA SOSTENGONO LA CUCINA ECO
Il 25 novembre la Libreria Feltrinelli di Como e il Ristorante Conca Bella di Vacallo insieme per presentare l’ecocucina di Lisa Casali e Tommaso Fara

La cucina eco friendly unisce Italia e Svizzera. Il 25 novembre gli autori Lisa Casali Tommaso Fara saranno protagonisti della presentazione del libro “ La cucina a Impatto (quasi) Zero”, edito da Gribaudo, che si terrà alla Libreria Feltrinelli di Como, ma anche della serata gourmet al Conca Bella di Vacallo. Il programma si aprirà alle 18.00 con l’incontro alla Libreria Feltrinelli di Como, dove sarà presentato il volume, scritto da Casali e Fara, un vero e proprio manuale di buone pratiche per una maggiore sostenibilità ambientale ai fornelli. Si scoprirà così che tutti possono contribuire a ridurre l’impatto in cucina con la scelta degli ingredienti ma anche l’adozione di tecniche di cottura e ricette che permettono di ridurre il consumo di risorse e la produzione di rifiuti. Completano l’opera 80 ricette per utilizzare ciò che normalmente buttiamo via come gambi, bucce, foglie, lische e torsoli.

Proprio le ricette “eco” saranno le protagoniste della seconda parte dell’evento, quando alle ore 20.00 i presenti si sposteranno “oltreconfine” al Ristorante Conca Bella di Vacallo, a soli 5 minuti da Como, per provare nel piatto le proposte “eco”.

Grazie alla creatività dello Chef Gian Luca Bos e degli autori si potrà degustare un aperitivo a basso impatto ambientale, ispirato alle ricette del libro, e una cena all’insegna della sostenibilità, senza per questo sacrificare il gusto. Il Conca Bella, infatti, rappresenta un punto di riferimento nella ristorazione elvetica. La cucina del Conca Bella e il libro “La Cucina a Impatto (quasi) Zero” rappresentano un connubio non casuale. La Svizzera, infatti, è oggi uno dei paesi più avanzati in termini di attenzione all’ambiente.

Il Conca Bella, in particolare, ha tra i principi della propria filosofia la riscoperta dei prodotti naturali, provenienti da piccole aziende locali.

I partecipanti alla serata avranno infine la possibilità di sostenere l’ambiente attraverso l’acquisto del libro che aderisce al progetto Impatto Zero promosso da LifeGate, in Libreria Feltrinelli di Como.

Per ogni evento è gradita la prenotazione allo: Tel. +41 (0)91 697 50 40.


 

 
   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti