portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

Bocale 2006 Montefalco Sagrantino  si aggiudica il premio Top Hundred 2010
Il Montefalco Sagrantino Bocale dell’azienda agricola Bocale di Valentini è stato premiato nella Top Hundred 2010.

Milano, 11.11.10.
Il Montefalco Sagrantino 2006 di Bocale si aggiudica il riconoscimento Top Hundred 2010, il premio dei 100 migliori vini d’Italia di Paolo Massobrio e Marco Gatti, assegnato il 7 novembre scorso a Milano nel contesto di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto del Club di Papillon. “Una bellissima soddisfazione - ha commentato Valentino Valentini, titolare dell’azienda agricola - non solo per l'impegno profuso dalla mia famiglia nell'attività, ma anche considerando la giovane età della cantina che si interfaccia in un contesto territoriale notoriamente ricco di realtà vitivinicole molto prestigiose". Valentini è stato per dieci anni sindaco della città di Montefalco ed è un profondo conoscitore del mondo enologico, avendo ricoperto in passato la carica di Presidente dell'Associazione Città del Vino.

Fondata nel 2002 dalla famiglia Valentini, la cantina si colloca in località Fratta Alzatura, nel Comune di Montefalco, in zona Madonna della Stella. A soli sei chilometri dal centro di Montefalco (PG), posta su un colle che domina la valle spoletina che offre una splendida vista su quella che è stata definita a ragione la "Ringhiera dell'Umbria". L’azienda dispone di una superficie totale di 5 ettari di cui 4 vitati (2 di Sangiovese e Merlot e 2 ettari di Sagrantino). La produzione annuale è pari a circa 10.000 bottiglie di Montefalco Sagrantino e 20.000 bottiglie di Montefalco Rosso.

 
   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti