portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

Le panelle incontrano lo champagne
il 12 novembre al circolo Telimar a Palermo incontro di sapori, incontro di due simboli enogastronomici per i rispettivi territori

PALERMO, 3 novembre 2010. Cresce l’attesa per “Panelle & Champagne” incontro di sapori, incontro di due simboli enogastronomici per i rispettivi territori: le panelle palermitane e lo champagne francese, le prime considerate “povere”, il secondo emblema di ricchezza e charme. Ma a crescere è anche il numero delle maison che saranno presenti il 12 novembre alle 19 al Telimar, sul lungomare Cristoforo Colombo (Addaura) a Palermo, dove è stata organizzata la manifestazione. Ad aderire all’iniziativa, infatti, sono ben 25 case produttrici francesi: Ayala, Baron-Fluenté, Brochet-Hervieux, Bruno Paillard, Camille Savès, Claude Cazals, De Sousa & Fils, Duval-Leroy, Fleury Père et Fils, Franck Pascal, Jacquesson, Jean Milan, Jean Pernet, Joseph Perrier, Mandois, Marie Le Brun, Perrier Jouet, Philizot and Fils, Pierre Moncuit, Pommery, Steinbrück, Taittinger, Tarlant, Tenuta Setteponti, Veuve Doussot.
L’appuntamento, organizzato dal giornale on line Cronachedigusto.it e dal circolo Telimar, si tiene per il terzo anno consecutivo e sta diventando un “classico” tra gli eventi enogastronomici regionali e nazionali. A sostenerlo sono Fiat Center Palermo, Banca Nuova, Caraiba, Alessi, Auto Europa, Barbera, Colori del Sole, Evian, Rougié, Selecta, Caffè Spinnato e Zeta Printing.

Dove acquistare i biglietti
I biglietti di ingresso si possono acquistare a Palermo da Enoteca Picone, in via Marconi 36, da Oliver Wine Bar, in via della Liberta 92, e al circolo Telimar sul lungomare Cristoforo Colombo (Addaura), al costo di 25 euro. Per informazioni è possibile scrivere a info@cronachedigusto.it oppure a info@telimar.it.

Il concorso
Non solo piacere del gusto ma anche un po' di gioco a Panelle & Champagne. Anche quest’anno, infatti, sarà premiata la migliore etichetta, votata dai partecipanti alla serata che saranno così coinvolti in una scoperta emozionante tra i mille volti dello champagne. E a conclusione del concorso è prevista un'estrazione con premio: un fortunato si aggiudicherà la magnum tra le bollicine più votate.

Per i turisti
Partecipare a un evento gastronomico raffinato e particolare e, per l’occasione, visitare la città di Palermo e alcune aziende agricole del territorio. Nell’ambito di “Panelle & Champagne”, la manifestazione organizzata dal giornale on line Cronachedigusto.it e dal circolo Telimar per il 12 novembre proprio al Telimar (lungomare Cristoforo Colombo a Palermo), Cronachedigusto.it ha ideato un pacchetto turistico: tre giorni per scoprire le bellezze della città più importante della Sicilia e le bontà che il suo territorio offre.
Il viaggio, realizzato in collaborazione con Sicilian Tourist Service e Gianni Viaggi, prevede l’arrivo giovedì, 11 novembre a Palermo e l’incontro dei partecipanti all’hotel Vecchio Borgo, (4 stelle) a Palermo. Cocktail di benvenuto e trasferimento presso il Ristorante Bellotero di Palermo, situato a pochi passi dall’albergo. Poi rientro in hotel.
Venerdì, 12 novembre dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e visita dei siti più belli della città di Palermo: la Cattedrale, la Cappella Palatina, i Quattro Canti. Al termine del tour, della durata massima di 2 ore, partenza per la visita della Cantina Alessandro di Camporeale (www.alessandrodicamporeale.it) degustazione di vini e pranzo in cantina. Rientro a Palermo. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in pullman al Circolo TeLiMar, all’Addaura, per partecipare all’evento organizzato da www.cronachedigusto.it e TeLiMar: “Panelle & Champagne” dove sarà possibile degustare oltre 30 etichette di Champagne in abbinamento al cibo di strada palermitano: le panelle. Poi rientro in hotel. Sabato, 13 novembre dopo la prima colazione, partenza in direzione di Menfi per la visita alla Cantina Planeta, degustazione di vini e pranzo nella Foresteria Planeta (www.planetaestate.it) a cura dello chef Angelo Pumilia. Proseguimento verso Partanna per la visita del Caseificio Cangemi e rientro a Palermo. In serata, trasferimento a Bagheria per una leggera cena, a base di pesce, presso il Ristorante I Pupi e rientro in hotel. Domenica, 14 novembre dopo la prima colazione, check-out e partenza individuale.
Le quote di partecipazione sono di 550 euro per persona con sistemazione in camera doppia; 90 euro per persona il supplemento camera doppia uso singola. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 091.6372519 (fax 091.6372482) o scrivere una mail a francesco@stsitalia.it.

Ufficio stampa
Salvo Butera

stampa@gustoinscena.it 0422 928954

 
   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti