portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

A TO BE LAMBRUSCO INDO..VINO COME NASCE IL VINO
Domenica 17 ottobre un percorso didattico guiderà i più piccoli in un gioco tra natura, chimica e creatività
17 - 18 ottobre - Castello di Levizzano Rangone (MO)

Domenica 17 ottobre anche i più piccoli saranno protagonisti a To Be Lambrusco, la manifestazione in programma il 17 e 18 ottobre al Castello di Levizzano Rangone (Castelvetro di Modena), organizzata dal Simposio dei Lambruschi. Per l’occasione, infatti, la Bottega di Merlino, libreria specializzata per ragazzi e laboratori creativi, ha studiato un evento su misura per i bambini, permettendo così ai grandi di dedicarsi alla degustazione dei numerosi prodotti enogastronomici.

Grazie ad atelieristi esperti, i bambini potranno conoscere la natura e scoprire l’uva e le sue trasformazioni grazie a un percorso didattico.

Nella prima parte ad attendere i bambini curiosi saranno una serie di attività che li guideranno alla scoperta e all’affinamento dei 5 sensi: sensi desti! Il percorso prevede alcune tappe sensoriali, dalla pigiatura dell’uva alla sua degustazione. Vi sarà poi un “Laboratorio Creativo” dedicato al lambrusco dove i piccoli potranno imparare ad imbottigliare il vino e a decorare la loro bottiglia. Bottiglie colorate, pazze e parlanti accompagneranno i consumatori di domani in un viaggio all’insegna della chimica e soprattutto della fantasia. I bambini che vorranno scoprire le trasformazioni dell’uva e il suo “viaggio magico” nella bottiglia, fino a diventare vino, non potranno lasciarsi scappare questo appuntamento. Il percorso didattico sarà realizzato in quattro diversi turni: con partenza alle ore 15.00-16.00-17.00-18.00.

Per informazioni e prenotazioni: La Bottega di Merlino 059 212221 – Laura


 

 
   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti