portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

BON VIN ET FORCE VIANDE!
Una quasi retrospettiva di Anna Rosa Faina Gavazzi

In occasione dell’inaugurazione della Cantina Conti Faina ospitata nel Castello di Collelungo di San Venanzo, si aprirà la mostra BON VIN ET FORCE VIANDE!

La mostra sarà visitabile da domenica 10 ottobre a domenica 14 novembre 2010
con orario 9.00 – 12.30 ; 14.30 – 17.30.
L’ingresso è libero, gli interessati potranno accedervi solo su prenotazione telefonica al numero 335/7143930 (Sig. Antonello Ciurnelli).

Bon vin et force viande! è un’espressione quasi intraducibile in italiano. Il suo significato consiste in un augurio di prosperità, in un invito a gustare i piaceri più corposi (e non solo culinari) della vita.

Bon vin et force viande! è anche il titolo scelto da anna Rosa Faina gavazzi per la sua mostra presso la Cantina Conti Faina. Oltre al richiamo alla natura vinicola del luogo, questa formula gergale francese contiene in sé quell’idea di esuberanza e spregiudicatezza, quella raffinatezza ironica e volutamente ruvida che contraddistingue il lavoro dell’artista milanese.

Presso la Cantina Conti Faina, anna Rosa Faina gavazzi espone una serie di opere realizzate durante l’ultimo decennio: nove foto, per la maggior parte di grandi dimensioni, e una piccola scultura in ceramica raku.

La cantina ospita inoltre una videoproiezione attraverso cui l’artista ripropone frammenti dai grandi cicli di lavori creati negli scorsi anni: la serie “12 ritratti utili” esposta presso la galleria Il Frantoio di Capalbio in una mostra a cura di Philippe Daverio; il ciclo dedicato alla lana nella storia della pittura italiana, realizzato per la mostra “Sul filo della lana” tenutasi a Biella nel settembre 2005; gli interventi fotografici progettati per la messa in scena dell’Odissea nel Petitheatre di Sion dal 16 al 25 aprile 2010.

Prenotazioni per il pubblico – Antonello Ciurnelli - 335 7143930
 

 
   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti