portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 

 

 

Homepage

 

RIGOLETTO: PICCOLI CHEF PER UN GIOCO DA GRANDI
Al via i corsi di cucina di Gianni D’Amato dedicati ai bambini

Reggiolo (RE).
Prenderà il via il prossimo 18 settembre “Giococucina”, la cucina senza fornelli studiata da Gianni D’Amato per i più piccoli.

Un gioco gustoso che permetterà ai cuochi in erba di imparare i trucchi e i segreti di un ristorante stellato, ma anche di apprezzare i prodotti che quotidianamente incontrano sulla loro tavola, ricercandone la qualità. Un progetto che al di là del suo valore pedagogico vuole soprattutto essere un’occasione di divertimento tutta nuova. “Giococucina”, infatti, è anche un’ottima e originale idea regalo, un gioco speciale che guiderà i bambini alla scoperta dei sapori della cucina emiliana.

I prossimi appuntamenti saranno.

Sabato 18 settembre 2010 – Il Menu a palline dall’antipasto al dolce
Sabato 16 ottobre 2010 - Le merende dolci e dolcetti
Sabato 30 ottobre 2010 - Le Mani in Pasta: per scoprire la tradizione emiliana dalla farina alla pasta.

I corsi dureranno dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Al termine delle lezioni verranno rilasciati un attestato di partecipazione, le ricette dei piatti preparati e un grembiule, per continuare a giocare nella cucina di mamma, diventando baby stelle della cucina italiana.

Con “Giococucina” continua il filone di iniziative organizzate da Gianni e Fulvia D’Amato per i più piccoli, che avevamo già fatto entrare nella loro cucina lo scorso 30 maggio nel corso dell’evento Ristorante Aperto.

“Giococucina” e le altre iniziative che Il Rigoletto riserverà ai più piccoli permettono a Gianni e Fulvia D’Amato di realizzare un “sogno nel cassetto”: insegnare a mangiar bene giocando.

Per informazioni e prenotazioni: Il Rigoletto di Reggiolo – Tel. 0522 973520
 

 
   
 

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti