portale internet  di informazione e promozione delle aziende vinicole italiane

 
   
 

Manifestazioni e Concorsi enologici internazionali

 La Selezione è annoverata tra i venticinque concorsi enologici a livello nazionale che il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali autorizza al rilascio di distinzioni, ed è considerata oggi un punto di riferimento per le aziende del settore, sia per l'assoluta qualità e professionalità del concorso che per la visibilità dei vincitori, garantita da un'ampia campagna promozionale sulle maggiori testate di settore. Basti Pensare che, dai 190 campioni del 2000 si è passati ai 457 del 2006, in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

La collaborazione con l'Associazione Enologi Enotecnici Italiani attraverso i propri Tecnici degustatori, garantisce il massimo livello di competenza e professionalità.
Il servizio dell'Associazione Italiana Sommeliers e la presenza di giornalisti specializzati italiani ed esteri all'interno delle commissioni di valutazione, contribuiscono alla notorietà dell'evento e dei suoi partecipanti.

Riceveranno il Diploma di Merito i vini che raggiungeranno un punteggio pari o superiore ad 80 centesimi, secondo il metodo di valutazione dell'Union Internationale Des Oenologues; ai vini con il punteggio più alto in ciascuna delle sei categorie in gara andranno le medaglie d'Oro, d'Argento e di Bronzo.
Riceverà il premio Speciale "Calice Dorico" l'azienda che raggiungerà in assoluto il miglior risultato, calcolato in base alla somma dei punteggi più elevati riferiti ai tre vini che abbiano superato gli 80/100.

Da quest'anno, con l'introduzione delle tipologie "SPUMANTE", sono state raggiunte 10 categorie di vini.
 
 

 
 
 
   
 

Aziende consigliate

         
         

contatti

 

Adesione al portale

   


 
VINI-ITALIA.IT - OLI-ITALIA.IT  TIPICODITALIA.IT - DORMIREINITALIA.COM  ISAPORIDISICILIA.COM ART1.IT D0C.IT - D0CG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Vini d'Italia Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti